36 Stratagemmi Cinesi!

 

Si terrà Giovedì 11 Giugno dalle 17.00 alle 18.00, presso la nostra sede in Via Beato Pellegrino 28, il seminario della Professoressa Wang Dongdong intitolato "36 Stratagemmi Cinesi: sarà tutto più facile!"

Quella dei 36 stratagemmi  ( 三(sān) 十(shí) 六(liù) 计(jì) ) è una raccolta di 36 perle di saggezze belliche dell’antica Cina, che insegnano vari criteri per focalizzare, valutare ed affrontare situazioni di
conflittualità e suggeriscono, soprattutto, come si ottiene la vittoria usando la leva della psicologia.
Nei tempi moderni, i 36 stratagemmi sono stati scelti come testo obbligatorio per le migliori accademie militari (anche in Italia) e le migliori business school del mondo. La loro natura tattica è molto utile anche per le persone “comuni” di oggi, che vivono in un contesto di ipercompetitività e iperofferta.
Tutte le strategie sono incentrate sulle forze e le debolezze dell’uomo e puntualizzano il principio di sopravvivenza, minimizzando la perdita. Per questo, e poiché i comportamenti umani sia in oriente che in occidente si sono sempre ripetuti, i 36 stratagemmi, nonostante la loro storia millenaria, sono ancora freschi e attualissimi.

La Professoressa Wang, che terrà il seminario in italiano, è interprete ed è stata professoressa per 10 anni presso la Facoltà di Lingue Orientali dell'Università Ca’ Foscari di Venezia. è autrice di 2 libri:
"Impara il cinese in 1 mese” e "Il tuo cinese quotidiano".

Il seminario è gratuito e aperto a tutti.

Vi aspettiamo numerosi a questo interessantissimo incontro!